Crescere insieme… si può!

Carissimi/e, il Progetto “Tutti per uno , uno per tutti!” di Coop.Soc. Monza 2000 è Pronto per un nuovo anno insieme! Il Corso di italiano per stranieri (Ass.DIRITTI INSIEME) ha già raccolto il totale delle adesioni possibili e ne siamo contenti, il doposcuola “MAI PIU’ SOLI!” con pranzo per i ragazzi delle medie (Coop.DIAPASON) è in corso da settembre, il servizio di aiuto …

Crescere insieme… si può! Leggi tutto »

Educativa di strada per ascoltare i giovani e renderli protagonisti

Qui l’articolo: https://primamonza.it/attualita/educativa-di-strada-per-ascoltare-i-giovani-e-renderli-protagonisti/?fbclid=IwAR2qoMfNkddBpUg8-GPQinOLjH-x6rIZylOdXCk9yZCh4jjQzGJV66tFYZc Al via il progetto di Educativa di strada che l’Amministrazione comunale di Cesano Maderno ha affidato alla cooperativa sociale Carrobiolo 2000 di Monza, da più di vent’anni impegnata nel campo delle politiche giovanili. Educativa di strada per ascoltare i giovani Due educatori professionisti dai prossimi giorni gireranno la città, per tre giorni a settimana, anche …

Educativa di strada per ascoltare i giovani e renderli protagonisti Leggi tutto »

Ci state a cuore

“Ci state a cuore”

Due serate di formazione e confronto con l’esperto per genitori. Venerdì 10/3/2023: Non più “ribelli” ma “narcisi”?Adolescenti in vetrina e genitori che faticano a comprendere il mondo social frequentato dai figli Venerdì 17/3: La scoperta dell’affettivitàLa forzata separazione dei corpi durante la pandemia e la precocizzazione della sessualità Realizzato dalla cooperativa “In dialogo. Cultura e …

“Ci state a cuore” Leggi tutto »

Via al progetto “Tutti per uno, uno per tutti!”

“Tutti per uno, uno per tutti!” è un Progetto di rete finanziato da Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus (attraverso il Fondo Contrasto nuove povertà). Esso si rivolge alle famiglie del quartiere Regina Pacis – San Donato di Monza che stanno attraversando periodi di criticità e che necessitano di un supporto dal punto …

Via al progetto “Tutti per uno, uno per tutti!” Leggi tutto »

Apertura Centro Koru

Da gennaio si aprono le porte del centro Koru

Koru nasce da un’idea della Cooperativa sociale Carrobiolo 2000 che da 20 anni si  occupa di minori e famiglie a Monza e Milano. L’esperienza maturata in questi anni ha portato alla realizzazione di uno spazio dedicato alle famiglie dove ognuno possa trovare il giusto sostegno per crescere e valorizzare le proprie capacità. Il nostro approccio …

Da gennaio si aprono le porte del centro Koru Leggi tutto »

Lavanderia in carcere

Partito il progetto “Lavo(r)ando” a Uta, Cagliari

Il progetto “Lavo(r)ando” è recentemente partito all’interno della Casa Circondariale di Uta, vicino a Cagliari. Il progetto ha la finalità di favorire il recupero sociale e il reinserimento professionale di 24 persone sottoposte a provvedimento penale, tramite il loro coinvolgimento all’interno di una lavanderia industriale.  Come viene spiegato dal responsabile del progetto, Carlo Tadde, la …

Partito il progetto “Lavo(r)ando” a Uta, Cagliari Leggi tutto »

Progetto Qui Welfare Desio

Progetto Qui Welfare Desio per cittadini competenti

La cooperativa sociale Carrobiolo 2000 ha dato il via a un importante progetto con il Comune di Desio volto a strutturare e comunicare l’innovativo progetto chiamato “Qui Welfare Desio”. L’idea è quella di creare una rete di punti di accesso al Welfare che permetta ai cittadini di accedere ai servizi senza dover essere degli esperti, …

Progetto Qui Welfare Desio per cittadini competenti Leggi tutto »

App "Dove sono"

“Dove sono”: l’app digitale di Per Monza 2000

Grazie alla collaborazione con i nostri partner TnD, l’area “la persona e la mobilità” del nostro Consorzio è riuscita a sviluppare un app digitale per migliorare l’esperienza dei nostri utenti. “Dove sono” consente alle persone di visualizzare in tempo reale, direttamente sul proprio smartphone, la posizione dei nostri pulmini e il percorso che stanno seguendo.  …

“Dove sono”: l’app digitale di Per Monza 2000 Leggi tutto »