Apertura Centro Koru

Da gennaio si aprono le porte del centro Koru

Koru nasce da un’idea della Cooperativa sociale Carrobiolo 2000 che da 20 anni si  occupa di minori e famiglie a Monza e Milano. L’esperienza maturata in questi anni ha portato alla realizzazione di uno spazio dedicato alle famiglie dove ognuno possa trovare il giusto sostegno per crescere e valorizzare le proprie capacità. Il nostro approccio …

Da gennaio si aprono le porte del centro Koru Leggi tutto »

Lavanderia in carcere

Partito il progetto “Lavo(r)ando” a Uta, Cagliari

Il progetto “Lavo(r)ando” è recentemente partito all’interno della Casa Circondariale di Uta, vicino a Cagliari. Il progetto ha la finalità di favorire il recupero sociale e il reinserimento professionale di 24 persone sottoposte a provvedimento penale, tramite il loro coinvolgimento all’interno di una lavanderia industriale.  Come viene spiegato dal responsabile del progetto, Carlo Tadde, la …

Partito il progetto “Lavo(r)ando” a Uta, Cagliari Leggi tutto »

Progetto Qui Welfare Desio

Progetto Qui Welfare Desio per cittadini competenti

La cooperativa sociale Carrobiolo 2000 ha dato il via a un importante progetto con il Comune di Desio volto a strutturare e comunicare l’innovativo progetto chiamato “Qui Welfare Desio”. L’idea è quella di creare una rete di punti di accesso al Welfare che permetta ai cittadini di accedere ai servizi senza dover essere degli esperti, …

Progetto Qui Welfare Desio per cittadini competenti Leggi tutto »

App "Dove sono"

“Dove sono”: l’app digitale di Per Monza 2000

Grazie alla collaborazione con i nostri partner TnD, l’area “la persona e la mobilità” del nostro Consorzio è riuscita a sviluppare un app digitale per migliorare l’esperienza dei nostri utenti. “Dove sono” consente alle persone di visualizzare in tempo reale, direttamente sul proprio smartphone, la posizione dei nostri pulmini e il percorso che stanno seguendo.  …

“Dove sono”: l’app digitale di Per Monza 2000 Leggi tutto »

Per Monza 2000

I trasporti al tempo del Covid

A seguito del diffondersi della pandemia da Covid 19 e dell’istituzione dei relativi protocolli di sicurezza da adottare per la sanificazione dei luoghi di lavoro, già da metà marzo è ormai prassi quotidiana la disinfezione di tutti i pulmini ad inizio di ogni giornata lavorativa. In ottemperanza alle linee guida vigenti relative all’ambito dei trasporti, …

I trasporti al tempo del Covid Leggi tutto »

Ape Domestica

Ape domestica si reinventa su Zoom

Come ben sappiamo, la pandemia e il conseguente lockdown hanno cambiato drasticamente le nostre abitudini in moltissimi ambiti. Lavoro, studi, trasporti. Vita sociale, tempo libero, sport. Nonostante i molteplici cambiamenti, nessun DPCM ha previsto specifiche indicazioni per l’attività di colf, badanti e baby sitter, che possono quindi continuare ad operare, ovviamente nel rispetto di tutte …

Ape domestica si reinventa su Zoom Leggi tutto »