Tramite i nostri servizi di trasporto di persone con disabilità e servizi di accompagnamento

permettiamo a tutti di muoversi liberamente

per creare

momenti di quotidiana spensieratezza.

I servizi offerti

Trasporti sostenibili

I trasporti sostenibili che la cooperativa propone sono riferiti a tutti, dagli anziani alle scuole, ai centri culturali, ma anche alla famiglie che vogliono trascorrere giornate in tutta serenità, con mezzi confortevoli.

Il nostro lavoro si sviluppa in un sistema che integra:

  • Attenzione e valorizzazione della persona;
  • Sicurezza del trasporto;
  • Qualità;
  • Salvaguardia dell’ambiente e della vivibilità del nostro territorio;
  • Controllo e rinnovo costante del parco mezzi.

Trasporto di persone diversamente abili

Il servizio trasporto disabili rientra tra gli interventi di natura socio-assistenziale svolti dalla cooperativa al fine di consentire alle persone disabili, che non risultino in grado di servirsi dei normali mezzi pubblici e della propria rete familiare, di raggiungere strutture a carattere assistenziale, educativo e formativo.

Si effettuano tutti i giorni o più volte nell’arco della settimana, con una cadenza periodica programmabile e di lungo periodo, per la frequenza, di norma annuale.

A seguito del diffondersi della pandemia da Covid 19 e dell’istituzione dei relativi protocolli di sicurezza da adottare per la sanificazione dei luoghi di lavoro, già da metà marzo è ormai prassi quotidiana la disinfezione di tutti i pulmini ad inizio di ogni giornata lavorativa.

I nostri clienti

Accompagnamento

Il servizio di accompagnamento è riferito essenzialmente alle persone che necessitano una sorveglianza costante durante uno spostamento; è effettuato da personale altamente preparato sia umanamente che tecnicamente.

I nostri accompagnatori mirano a creare relazioni significative con gli utenti del servizio per regalare loro momenti di quotidiana spensieratezza.

Questo servizio è finalizzato anche alla riuscita di processi di inserimento sociale, culturale, lavorativo di persone con difficoltà motorie.

Le ultime news dell’area

Rimani sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti e iniziative