Immigrazione – Sportelli Ce.S.I.S.

E’ importante riflettere su ciò che la pandemia di Covid-19 ci ha insegnato in termini di tutela del benessere personale, sociale e ambientale e non dimenticarci la lezione per il futuro che ci attende.

 “Sono un cittadino peruviano residente da molti anni in un comune della provincia di Monza e della Brianza, vorrei sapere come fare in questo periodo pandemico Covid19, per essere aiutato nella presentazione della domanda di cittadinanza italiana e del rinnovo del permesso di soggiorno di mia moglie e i miei due figli? …”

Per rispondere ai bisogni di questo cittadino, dei cittadini stranieri ed italiani in materia di immigrazione nel periodo pandemico Covid19:

  • richieste dei vari visti di ingresso,
  • richieste di rilascio,  rinnovo ed aggiornamento del permesso di soggiorno
  • richieste di rilascio ed aggiornamento della Ex Carta di soggiorno,
  • richieste di conversione del documento di soggiorno,
  • richieste di ricongiungimento familiare,
  • richieste di prenotazione del test di italiano per soggiornanti lungo periodo,
  • richieste di cittadinanza italiana sia per residenza che per matrimonio,

Il  servizio Ce.S.I.S. ha messo a disposizione, oltre al proseguimento della modalità in presenza su appuntamento per i casi indifferibili, un servizio di consulenza e gestione delle pratiche a distanza attraverso chiamate telefoniche, videochiamate Wathsapp o Face Time,  Skype, Zoom e Team.

4 commenti su “Immigrazione – Sportelli Ce.S.I.S.”

  1. Noemi Natalia Zuniga Monar

    Salve, volevo avere informazioni riguardanti l’aggiornamento della carta soggiorno a lungo termine..l’ho fatta nel 2012 e sono appena rientrata in Italia e siccome è a lungo termine non l’ho mai aggiornata..non so se ho la possibilità di rinnovarla o corro il rischio di perderla?non so se il fatto che mia mamma ha preso la cittadinanza italiana possa aiutarmi in qualche modo.

    1. Lucia Oggioni

      Buongiorno signora Noemi, grazie mille per averci contattati!
      Può chiamare il numero +39 039 322306 e chiedere del servizio “Ape Domestica” che si occupa anche di servizi per l’immigrazione. Sicuramente le sapranno dare informazioni circa la sua richiesta 🙂
      Ci scusiamo per il ritardo nella risposta!

    1. Buongiorno signora Maria, grazie mille per averci contattati!
      Può chiamare il numero +39 039 322306 e chiedere del servizio “Ape Domestica” che si occupa anche di servizi per l’immigrazione. Sicuramente le sapranno dare informazioni circa la sua richiesta
      Ci scusiamo per il ritardo nella risposta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.