OGGI
Le cooperative proseguono il percorso tracciato ormai più di quarant’anni fa dai fondatori!
In collaborazione con l’Università Cattolica e il Politecnico di Milano, nasce il servizio Ape Domestica per garantire l’assistenza domestica delle persone anziane.
Viene inaugurata la Residenza Cantalupo, struttura ricettiva da 194 posti letto in favore di lavoratori, studenti, genitori divorziati e parenti di persone ricoverate.
Tramite un progetto di riqualifica degli spazi dell’oratorio di San Donato viene realizzato e gestito dalla Cooperativa Sociale Monza 2000 un asilo nido per bambini da 0 a 3 anni.
Viene inaugurata la Cascina Cantalupo con la finalità di dare una soluzione abitativa e un sostegno a mamme che non si sono arrese davanti alle difficoltà della vita.
Nasce la Cooperativa Sociale Carrobiolo 2000 finalizzata alla gestione di attività rivolte ai giovani come CAG, progetti di educativa di strada e progetti nelle scuole.
Nell’anno giubilare nasce il Consorzio Ex.it per svolgere attività di supporto alle singole cooperative, promuovere nuove iniziative e affrontare i problemi sociali del nuovo millennio.
Nasce la Cooperativa Sociale 2000 per promuovere l’inserimento lavorativo di detenuti tramite l’apertura di laboratori nel carcere di Monza.
La Cooperativa Sociale Monza 2000, per fronteggiare la situazione di emergenza, apre il primo centro di accoglienza immigrati stranieri e, due anni più tardi, il primo centro servizi immigrati stranieri.
Nasce la Cooperativa Sociale Per Monza 2000 per rispondere all’esigenza del trasporto di persone disabili e di consegna di pasti per gli anziani non abbienti.